Home / Formazione / Cantieri culturali

Cantieri culturali

L’Associazione Merlo Coderlo Enterprise e la Cooperativa di ricerca “TeSto”  attraverso il progetto “Cantieri culturali: idee, progetti, ambizioni, emergenze a Primiero” intendono costituire un gruppo di lavoro che si confronti su tematiche culturali della valle di Primiero. L’obiettivo del progetto è quello di dare la possibilità a giovani del luogo di incontrarsi, confrontarsi esprimersi e di concretizzare a Primiero le proprie conoscenze attraverso un lavoro di analisi, progettazione e restituzione di uno o più temi di carattere culturale scelti e sviluppati dal gruppo in modo interdisciplinare e attraverso molteplici punti di vista (storico, artistico, naturalistico, architettonico, socio-antropologico ecc.).

Lo svolgimento del progetto si basa sulla discussione e l’apporto personale di conoscenze e prospettive di studio e restituzione sul tema individuato attraverso incontri presso le sedi culturali di valle e attraverso l’utilizzo di strumenti online.

Il gruppo, coordinato dalla Cooperativa di ricerca “Testo”, sarà composto da giovani d’età compresa tra 19 e 29 anni per un massimo di 7 partecipanti.

Gli interessati possono far pervenire il proprio curriculum e il modulo di partecipazione entro le ore 12.00 del giorno 15 luglio 2014 all’indirizzo mail: cooperativa.testo@gmail.com.

Le domande regolarmente pervenute saranno valutate dalla Commissione esaminatrice costituita da 3 componenti della Cooperativa di ricerca “TeSto”. La Commissione esaminatrice valuterà, a suo insindacabile e inappellabile giudizio, le domande di partecipazione regolarmente pervenute.

I soggetti selezionati riceveranno, a progetto completato, un compenso (rimborso intellettuale) di 600 euro lordi onnicomprensivi.

Per maggiori informazioni rivolgersi a:
cooperativa.testo@gmail.com
340 3496522 (Angelo Longo)

 

Scarica il modulo di partecipazione.doc